Fotografi di matrimonio a Perugia
Non c’è niente di più bello che coronare un sogno d’amore.
Paolo e Giorgia hanno celebrato il loro matrimonio da sogno in Umbria nel 2019, appena prima che la pandemia travolgesse le nostre vite. Hanno avuto la fortuna di programmare il matrimonio in autunno, in uno splendido ottobre baciato dal sole, e di festeggiarlo insieme ad amici e parenti.
Durante il 2020, molti sposi hanno visto le proprie nozze annullate o rimandate a una data incerta.
Fotografi di matrimonio a Perugia
Questa coppia non ha avuto dubbi su quale fotografo di matrimonio scegliere. Si sono rivolti a noi perché conoscevano bene il nostro portfolio, sapevano come lavoriamo e avevano piena fiducia di ottenere uno splendido servizio fotografico e video. Si tratta di sposi speciali: Paolo, infatti, è il fratello di uno dei membri del nostro staff. Si può dire che stavolta ci siamo divertiti a giocare in casa!
Il giorno del sì
Diversamente dalla maggior parte delle storie che abbiamo raccontato tra le pagine del nostro sito di fotografi per matrimoni, questa volta al centro della scena c’è un matrimonio tradizionale italiano, in cui troviamo rispettati tutti i simboli delle nozze: l’abito da sposa rigorosamente bianco, il rito del lancio del bouquet, le damigelle con i vestiti dai colori pastello che fanno da contrasto cromatico con l’acconciatura della sposa, una cascata di riccioli rossi.

Fotografi di matrimonio a Perugia – Italy Wedding Storytellers
Tornerà il tempo in cui potremo abbracciarci, senza preoccuparci delle distanze.
Vivremo di nuovo il momento emozionante della foto di gruppo, in cui l’unico timore è di non riuscire a entrare tutti nello stesso scatto.
Ci sarà ancora modo di riunire insieme, in un unico posto, le persone che contano, per ripercorrere con loro ogni tappa della nostra storia d’amore.
A cosa serve il matrimonio, se non ad allacciare per sempre due anime che coltivano ambizioni e obiettivi comuni, oltre a un amore profondo e incondizionato? Quelle di Paolo e Giorgia sono affini anche nello sport: mentre lei è runner, ciclista e nuotatrice, la passione di Paolo è il triathlon.
Nel loro giorno più bello, hanno scelto di circondarsi di amici e parenti e scattare foto spontanee del loro matrimonio a Bevagna.



La mattina del sì è cominciata con la preparazione degli sposi: un momento di grande emozione per tutti, sdrammatizzato da sorrisi e scherzi adatti a stemperare l’emozione, trasformandola in puro divertimento. Il karaoke, i selfie, i messaggi appesi lungo il percorso verso la chiesa, le Converse della sposa con i dettagli di blu acceso hanno contribuito a rendere la giornata unica: un matrimonio che resterà di sicuro nei ricordi dei protagonisti, anche grazie alle foto non in posa, ma nate da attimi di spontaneità e naturalezza.
Anche l’idea del tableau di matrimonio originale ha colpito molto gli ospiti: ogni tavolo era dedicato a uno scrittore, tra quelli più amati dalla coppia.
Nelle foto degli sposi in esterno, poi, il contrasto meraviglioso con il verde delle vigne ha trasformato gli scatti in un vero e proprio quadro romantico. Festeggiare con una cena di nozze in cantina è un desiderio diffuso tra gli amanti della natura e della vita bucolica, che rende l’esperienza di un matrimonio in vigna in Umbria qualcosa di unico al mondo. Soprattutto in ottobre, quando pian piano, il verde acceso delle viti lascia il posto ai colori caldi dell’autunno.
Gli scatti che vedono gli sposi lungo il viale alberato restano trai i preferiti di Paolo e Giorgia, perché sembrano testimoniare l’inizio di un nuovo cammino da percorrere insieme.