
Fotografi di matrimonio a Todi
Fotografi e Videografi di Matrimonio
a Todi – Umbria
Tra la valle del Tevere che si estende verso Orvieto e i monti Martani che coprono Spoleto si trova una delle città più belle dell’Umbria: Todi.
La luce qui accarezza delicatamente il panorama, è così emozionante vederla riposare tranquilla sulle colline da non voler andare più via.
Todi è perfetta per celebrare un matrimonio romantico ed elegante, proprio come quello di Jana e Maurice che dalla Germania sono venuti qui per festeggiare, con intimità e gusto, la loro unione.

I preparativi
È da qui che inizia il nostro lavoro. Questi attimi sono pieni di emozioni, sorrisi e trepidazione ed è importante che vengano fotografati perché renderanno il racconto più toccante e completo.
Sposarsi a Tenuta di Canonica
La location scelta dagli sposi è un’antica torre d’avvistamento medievale situata a pochi chilometri da Todi, è circondata da lunghi filari di ulivi e gode di una meravigliosa vista sulla città. Tenuta di Canonica è una location per matrimoni davvero unica!
Per la cerimonia è stato allestito un grande arco di fiori nel giardino davanti alla tenuta e quando è arrivata Jana, nel suo splendente abito da sposa, Maurice era così emozionato da non riuscire a trattenere le lacrime.
Sono stati dei momenti molto intensi, commoventi, magici da fotografare.
Il vento di quella giornata ha fatto il resto, in un attimo si è alzato ed ha iniziato a dipingere delle incantevoli luci ed ombre sui visi di tutti, a muovere i capelli della sposa quasi volesse incorniciare il suo viso.
Dopo la cerimonia e le rituali foto con parenti ed amici abbiamo fatto una passeggiata tra gli ulivi sfruttando la luce che filtrava tra questi. Siamo poi passati accanto ai grandi cactus che padroneggiano l’ala ovest della struttura fino ad arrivare alla piscina che guarda verso il parco fluviale del Tevere.
Lasciamo gli sposi sempre liberi di muoversi durante la sessione fotografica. Cerchiamo di concedere loro anche un primo momento di intimità dopo la cerimonia ed in questo modo riusciamo sempre ad avere foto spontanee, intense e profonde che emozionano nel tempo.


Il ricevimento
La Tenuta di Canonica ha fatto da cornice anche al ricevimento che si è tenuto sotto al portico colmo di edera che volge lo sguardo alla campagna e al centro storico di Todi.
Il tavolo imperiale, allestito con il raffinato contrasto del verde con il rosa, ha dato all’ambiente un’atmosfera accogliente e familiare.
Il momento dei discorsi, quasi d’obbligo per un matrimonio straniero, è tra i più toccanti della giornata. Quando sposi, genitori ed amici si emozionano, piangono e si abbracciano noi catturiamo le loro Emozioni per sempre ed in questo caso un matrimonio così partecipato e coinvolgente ha reso tutto perfetto.
Questo è stato il matrimonio di Jana e Maurice: una giornata dedicata all’amore, non solo tra gli sposi ma tra tutti gli invitati. Tutti si sono sentiti coinvolti in un’atmosfera genuina, autentica e intima, anche noi.