Matrimonio al Castello di Montignano
Un incontro a Roma, durante gli anni dell’università.
Una vacanza in Umbria per far scattare il colpo di fulmine.
Una proposta di matrimonio, alla vigilia di Natale.
Un amore destinato a durare per sempre.
Sarah & Sophia.
Sposarsi al Castello di Montignano
Sarah viene dagli Stati Uniti, Sophia dall’Inghilterra.
A unirle, la voglia di studiare all’estero, di conoscere la tanto sognata Italia, patria di poeti e scrittori.
E poi l’amore. Quando hanno deciso di sposarsi, il loro pensiero è tornato subito all’Umbria e alle rive del lago Trasimeno, dove la loro passione è esplosa all’improvviso.
Organizzare il matrimonio in Italia è diventato subito un’occasione per progettare insieme un nuovo viaggio, alla ricerca dei paesaggi del cuore. E si sono innamorate ancora, quando hanno visto le foto del Castello di Montignano a Massa Martana.

Same Sex Engagement and Wedding in Umbria – Italy
Il giorno del sì
Il giorno del sì, al Castello di Mantignano, Sarah e Sophia sono circondate dall’amore delle amiche più care, uniche testimoni del loro matrimonio intimo e romantico, radiose negli abiti pastello.
È tempo di truccarsi, pettinarsi, indossare i vestiti da sposa, ma anche di ridere, scherzare, bere un drink per alleviare l’ansia. Il momento tanto atteso sta per arrivare e le ragazze sono protagoniste di foto splendide tra i fiori rosa, il pizzo bianco e il verde tutto intorno.
Fotografie di nozze che fissano il ricordo di una giornata perfetta.
A piedi nudi da te, verso il luogo magico che abbiamo scelto per scambiarci le nostre promesse di matrimonio.
Negli occhi di Sophia, lo stupore: è tutto esattamente come l’avevano sognato.
In quelli di Sarah, la gioia: da adesso in poi, niente potrà più separarle.
Come regine di un castello incantato, celebrano il loro amore, incuranti del mondo esterno.



Sarah e Sophia hanno scelto di sposarsi in primavera in Umbria, perché sapevano che in questa stagione avrebbero avuto una location perfetta per le loro nozze.
La celebrazione
La celebrazione nel parco degli ulivi che circonda il castello di Montignano è stato impreziosito dall’allestimento boho chic, così come desiderato dalle spose: decorazioni naturali in legno, fiori dai colori delicati, candele profumate a illuminare la tavola del banchetto nuziale.
Piante di rose, ortensie e lavanda hanno creato un’atmosfera magica e inebriante durante la cena, insieme ai piatti tipici della tradizione umbra rivisitati in chiave gourmet.
Per chiudere, una sorpresa indimenticabile: i fuochi d’artificio che hanno rischiarato il cielo e gli occhi euforici di spose e invitate.
È stato un momento di gioia infinita, condiviso solo con chi ci è sempre stato accanto.
Le nostre damigelle d’onore, come lucciole, hanno illuminato la notte delle nostre nozze.
Da qui in poi, mano nella mano, andremo ovunque.
Per il resto della nostra vita.
Castello di Montignano // WeddingMotion // Andrea Cittadini // Alessio Vissani // Italy Wedding Storytellers // Pluma Creativa // Pamela Sanchez // Mariana Flowers // Sanzone Alessia Alta Moda Sposa // Alessio Leonardi // Lauteri // Elisa Giovannetti Cake Designer // Sorbi Gioielli // Pirotecnica San Giovanni Battista //Lifestyle