
Matrimonio Rustic Chic al Castello di Petrata
Matrimonio Rustic Chic al Castello di Petrata
Il Castello di Petrata è senza dubbio tra le strutture più desiderate dell’Umbria. La sua posizione privilegiata con una vista mozzafiato sulla città di Assisi e un tramonto fuori dal comune la rendono ideale per un matrimonio in perfetto stile Rustic Chic.
Patrizia e Jacob hanno scelto il Castello di Petrata proprio per questo motivo ed hanno affidato a noi di Italy Wedding Storytellers il compito di raccontare la loro giornata con le nostre fotografie.
I nostri scatti nascono con una attenzione particolare alle emozioni e allo storytelling. Tra Partrizia e Jacob c’è un feeling particolare, così come tra loro e gli invitati e non è stato difficile raccontare di Amore, Amicizia e Felicità.
L’affetto degli amici è palpabile e l’emozione traspare da ogni sguardo immortalato nelle fotografie.

Il padre della sposa con la figlia
La giornata del matrimonio Rustic Chic al Castello di Petrata
I ragazzi hanno scelto di sposarsi nell’ampio salone del Castello di Petrata per evitare il caldo intenso di quel periodo ed hanno affidato alle parole di amici e parenti la loro cerimonia. Come è facile immaginare è stata un susseguirsi continuo di emozioni e risate che hanno reso questa cerimonia davvero coinvolgente, anche per noi.
Al tramonto il Castello di Petrata si tinge del colore caldo dell’ora d’oro durante la quale si possono creare le più belle fotografie della giornata. Patrizia e Jacob hanno scelto di dividere questo periodo con gli amici dedicando parte del tempo alle fotografie di coppia e gli ultimi momenti di sole agli amici, giocando con loro con il fresbee fino al tramonto.

Un momento della festa
Anche gli speeches sono stati speciali, trainati dalla coppia di best man più vicina a Jacob. Tante risate e qualche lacrima prima di iniziare a degustare le deliziose portate proposte dallo chef del Castello di Petrata.
Il taglio della torta con Assisi sullo sfondo è un ulteriore momento di poesia che solo questa struttura a offrire. Dopo il tramonto, con una luce ormai tenue, Patrizia e Jacob hanno tagliato la loro particolarissima e coloratissima torta nunziale.
I balli di fronte alla limonaia hanno concluso una giornata straordinaria.